Da oggi 13 novembre la grande catena di fast food americana mette in vendita il nuovo panino realizzato con carne 100% chianina.
Grazie alla partnership con il Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP – che garantisce l’autenticità della razza Chianina – e alla collaborazione con Coldiretti, vogliamo offrire agli italiani la possibilità di gustare una delle più note e pregiate carni italiane in una nuova ricetta arricchita da ingredienti provenienti da fornitori tutti italiani.
Attenzione ai prodotti locali, alla qualità e alla tracciabilità dell’intera filiera produttiva sono i motivi che ci spingono nel percorso di continua ricerca e di incontro con le eccellenze italiane, percorso iniziato nel 2008.
Il Gran Chianina, nelle tre settimane in cui sarà in vendita nei nostri ristoranti, farà conoscere al grande pubblico un prodotto di nicchia, disponibile a oggi in soli 84 ristoranti, concentrati geograficamente nelle zone di allevamento.
Grazie all’accordo McDonald’s – Consorzio di Tutela del Vitellone Bianco dell’appennino Centrale IGP, diventeranno oltre 500 i ristoranti che offriranno prodotti con carne Chianina IGP, distribuiti in tutta Italia.
Fonte: McDonald’s Italia