La Toscana non si (ri)tocca!

Alla luce della polemica che si è scatenata su tutti i media, dalla carta stampata (Il Tirreno), al web (MadeinTuscany.it e le community di Instagram) e le osservazioni critiche poste anche dal governatore della regione Toscana, Enrico Rossi, hanno fatto fare un immediato passo indietro alle istituzioni che hanno ritirato la campagna “Divina Toscana”.

La community toscana di Instagram, @igersToscana, insieme alle community provinciali @igersArezzo, @igersSiena, @igersMassaCarrara, @igersLivorno, @igersPisa, @igersLucca, @igersFirenze e @igersPrato, hanno colto l’occasione, visto il delicato tema affrontato, per lanciare un progetto fotografico a favore della Toscana vera e genuina, per chi crede che questa regione sia bella così com’è, senza ritocchi, senza l’uso degli artifici di software e app di editing.

Fino al 15 marzo tutti gli Instagramers toscani potranno fotografare e pubblicare su Instagram i paesaggi, i panorami, le strade, i monumenti, le scene di vita nelle quali riconoscere la propria Toscana, rigorosamente senza filtri e altre modifiche, usando il tag #ToscanaNOfilter insieme a #igersToscana.
Le 100 foto più belle selezionate diventeranno parte di un e-book gratuito che la nostra community userà per promuovere su internet la Toscana nella sua bellezza naturale, senza trucchi, né magie.

MadeinTuscany.it che ogni giorno lotta per valorizzare il vero e autentico Made in Tuscany non poteva che appoggiare questo progetto.
A dimostrazione di tutto questo, a partire da oggi, pubblicheremo ogni giorno su Instagram una foto che rispecchia a pieno la bellezza naturale della Toscana, paesaggi unici che ogni giorno possono essere ammirati semplicemente aprendo le finestre delle aziende presenti nel portale.

..............

Menu