L’azienda Pietre di Rapolano che dal 1970 è specializzata nella fornitura di materiali di pietra, marmo, travertino, granito, è stata selezionata come fornitore dei materiali lapidei per il padiglione Messico per la prossima Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre 2015.
L’azienda è specializzata soprattutto nella fornitura di travertino di Rapolano, un materiale che fin dai tempi Etruschi si estrae vicino Siena. Pietre di Rapolano seleziona scrupolosamente le materie prime per colore e segue il processo produttivo in tutte le sue fasi. L’azienda con sede a Firenze opera a livello nazionale ed internazionale.
L’azienda Pietre di Rapolano è stata selezionata da NUSSLI la compagnia svizzera che è stata incaricata della costruzione e realizzazione del padiglione del Messico.
Il materiale scelto per questo lavoro è il travertino PDR 029 Autunno una selezione nei colori naturali che vanno dal beige chiaro al marrone con alcune sfumature sul rosso. Il materiale è un travertino della selezione Nuvolati, cioè dei materiali tagliati “in Falda” che presentano caratteristiche nuvolature.