“In Toscana nascono i più importanti e amati vini nel mondo. In Toscana si produce l’olio di qualità superiore che si trova in tutte le tavole italiane e che ha saputo varcare i confini nazionali. La parola “Chianti” infatti, è sinonimo di eccellenza ed è la parola italiana più ricercata, e quindi conosciuta, anche nel world wide web. La qualità del vino e dell’olio, come di altri prodotti agricoli, è strettamente legata alle caratteristiche morfologiche del terreno e alle ideali condizioni climatiche che permettono di ottenere prodotti unici. Ma sono anche il frutto di un sapere antico e un impegno giornaliero, nel rispetto di una terra che sempre parla dell’uomo che la lavora: per questo le immagini dei paesaggi toscani riescono a conquistare il cuore delle persone. Una grande cultura, che si tramanda di generazione in generazione, che non accetta compromessi di nessun tipo. Soprattutto in questo momento storico, stiamo fieramente combattendo una battaglia contro pericolose azioni di “Tuscany Sounding” tese a immettere nel mercato prodotti contraffati da persone senza scrupoli a cui poco importa la nostra salute e quella dei nostri figli. Nella nostra famiglia e nella nostra azienda abbiamo il culto del prodotto genuino, e sempre sarà così. Noi possiamo dirlo, noi siamo realmente “Made in Tuscany”. Vi aspettiamo!”
Chi è Tulio Marcelli
Tulio Marcelli è titolare del Relais e dell’Azienda Agricola La Torre (Arezzo) e dal 2 agosto 2006 è Presidente di Coldiretti Toscana.
Sposato con Linda e padre di quattro splendidi bambini, Marcelli è laureato in giurisprudenza e conduce con successo sia l’azienda agricola a indirizzo olivicolo e viti-vinicolo, sia l’azienda agrituristica.
Marcelli concilia l’attività imprenditoriale con l’impegno sindacale. Oltre ad essere presidente della Federazione regionale e a rimanere ai vertici dell’organizzazione provinciale di Arezzo, dal 16 dicembre 2008 è presidente nazionale di Terranostra, l’associazione agrituristica di Coldiretti ed è membro della giunta nazionale di Coldiretti.