A maggior tutela dei singoli marchi / prodotti, forniremo a ciascuna azienda uno strumento avanzato ossia il proprio QR Code che potrà essere utilizzato nei modi più opportuni (etichette, packaging, contenitori, garanzie, etc) per dichiarare con orgoglio l’appartenenza alla Toscana.
In questo modo, in tutto in il mondo, con un semplice click l’acquirente avrà immediatamente tutte le informazioni relative all’azienda ricercata.
Il QR Code è un codice a barre bidimensionale composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Viene normalmente impiegato per memorizzare informazioni generalmente destinate a essere lette tramite un telefono cellulare o uno smartphone.
In un solo crittogramma sono contenuti 7.089 caratteri numerici o 4.296 alfanumerici.
Il nome QR è l’abbreviazione dell’inglese quick response (risposta rapida), in virtù del fatto che il codice fu sviluppato per permettere una rapida decodifica del suo contenuto ed è ormai diffuso e urtilizzato in tutto il mondo vista la capacità del codice di contenere molti più dati di un codice a barre.
Il QR-Code® è un “Open Standard” certificato ISO, libero da vincoli di copyright o brevetti sull’utilizzo.