Sin dal 1946, anno della sua fondazione, la conceria Ausonia ha concentrato i suoi sforzi nel consolidare la propria identità di leader nella produzione di pelli conciate al vegetale per borse, valige, cinture, piccola pelletteria e arredamento.
Negli anni il marchio ha investito moltissimo nell’innovazione dei processi produttivi, nella ricerca moda, nell’attenzione all’ecologia.
L’offerta Ausonia si distingue, infine, anche per l’innovativo contenuto stilistico e la costante attenzione verso la ricerca moda. All’interno della conceria, infatti, opera un gruppo di lavoro che studia e mette a punto le novità anche in collaborazione con i clienti.
PelletterieMIT.547/2012 |
Ausonia s.r.l.
Via del Fontino, 30
56029 Santa Croce sull’Arno (Pisa) – ITALY
Tel +39 0571 361
Email info@ecofriendlyleathers.it
Web www.ausonia.it
La qualità che distingue e rende uniche le pelli Ausonia è dovuta a qualcosa di articolato che affonda le sue radici nel Made in Tuscany, che coinvolge il territorio, le persone, l’attività, la cultura, la vita di tutti i giorni di chi lavora in conceria e che la pelle ce l’ha nel DNA. E’ una qualità che si rinnova con una rapidità ed una costanza non facilmente riscontrabile altrove. Per Ausonia al centro delle strategie aziendali ed obbiettivo prioritario e fondamentale è sempre la tensione alla perfezione dei propri prodotti attraverso un’accurata selezione delle materie prime nonché una costante attenzione alle varie fasi che vanno dalla concia alla rifinizione.