La Pietra di Rapolano è il travertino che dai tempi degli Etruschi si estrae vicino a Siena, in Toscana. Le sue caratteristiche cromatiche lo rendono unico e assai diverso da ogni altro travertino, pur conservando inalterate le caratteristiche tecniche di questo materiale, largamente utilizzato in opere di architettura classica e di architettura contemporanea.
Con lo stesso materiale è possibile realizzare Pavimenti e Rivestimenti in travertino in molti colori, Mosaici, Lavabi in pietra,Piatti doccia, Vasche da bagno diventando esso stesso parte dell’arredo della tua casa.
La pietra di Rapolano, vista la ricchezza delle sue sfumature, i sui colori che vanno dal bianco al marrone scuro, si presta a realizzare ambienti contemporanei, moderni e classici.
Il travertino toscano è un materiale le cui caratteristiche tecniche lo rendono idoneo ad ogni uso, così come nella storia dell’arte, ancora oggi a casa tua.
MIT.2219/2013 |
PDR srl – Pietre di Rapolano
Via delle cinque vie, 71/E
50125 Cascine del Riccio (Firenze) – ITALY
Tel +39 055 2326120
Email info@pietredirapolano.com
Web www.pietredirapolano.com
La nostra azienda si occupa da moltissimi anni di fornitura di pavimenti e rivestimenti e l’attuale dirigenza è la seconda generazione della famiglia Polvani che cominciò l’attività negli anni ’70. Dall’inizio degli anni ’90 ci siamo specializzati nei materiali di pietra, marmo, travertino, granito, sia come pavimenti che come rivestimenti. Il commercio di questi materiali ci ha portato a lavorare per molti anni, quasi esclusivamente negli Stati Uniti. La nostra attività, inizialmente rivolta alla commercilizzazione di un po’ tutte le pietre di provenienza italiana, si è andata nel tempo concentrando quasi esclusivamente nei travertini e in particolare nel travertino di Rapolano.