Gianni Zonin ha fatto di Rocca di Montemassi un tempio del grande vino. Il suo impegno e quello della sua famiglia ha fatto diventare quella che già dal sesto secolo A. C. era una terra di Bacco in un giacimento assoluto di qualità. Nel 1999 a suggellare l’ampliamento aziendale in Toscana, dove già possiede Castello d’Albola, nel cuore del Chianti classico, e la fattoria Abbazia di Monte Oliveto, nel terroir della Vernaccia di San Gimignano, la Famiglia Zonin acquista la tenuta maremmana che si estende su 430 ettari di cui 160 dedicati alla vigna.
Aziende vinicoleMIT.9809/2015 |
Tenuta Rocca di Montemassi
S.P. 91 Pian del Bichi
58027 Roccastrada (Grosseto) – ITALY
Tel +39 0564 579700
Email info@roccadimontemassi.it
Web www.roccadimontemassi.it
Gli oltre 160 ettari di vigna di Rocca di Montemassi sono dedicati alla produzione di due grandi autoctoni di Maremma il Sangiovese (Rosso) e il Vermentino (bianco) e alla produzione di uve di grande caratura qualitativa: il Merlot, il Cabernet Franc e il Cabernet Sauvignon e il Syrah che in Maremma, grazie alla luce peculiarissima di queste terre, dà esiti fantastici così come il Viognier, un bianco di eccezionale eleganza.
La Tenuta Rocca di Montemassi è tra i principali produttori di Monteregio di Massa Marittima Doc che è diventato nel volgere di un decennio uno dei vini toscani più apprezzati su molti mercati internazionali.