Terre di Perseto sorge sulle dolci colline del Chianti Classico tra San Casciano in Val di Pesa e Mercatale, una delle zone più antiche e rinomata per la produzione di Chianti Classico, di olio extravergine d’oliva, e per la grande selezione di prodotti tradizionali. Da più di mezzo secolo tramandano, di generazione in generazione, l’amore per il vino e la passione per la Toscana. Il podere è immerso in una area di prestigio dei colli Fiorentini, circondato da boschi, storici vigneti ed ulivi. Il territorio si estende su una superficie complessiva di circa di 47 ettari di cui 25 coltivati a vigneto, 3 coltivati a oliveti e 11 di bosco. I vigneti si estendono per 25 ettari ad un’altitudine compresa tra i 250 e i 300 m. s.l.m. e sono e sono esposti prevalentemente verso Sud-Ovest.
Aziende vinicoleMIT.13075/2016 |
TERRE DI PERSETO
Via Perseto, 4
Strada per Mercatale
50020 San Casciano V.P. (Firenze) – ITALY
Tel +39 055 8217867
Email contatto@terrediperseto.com
Web www.terrediperseto.com
Le uve coltivate sono: Sangiovese, Merlot, Cabernet Sauvignon, Canaiolo, Sirah e Montepulciano. Ogni vitigno possiede caratteristiche aromatiche tali da influenzare significativamente la qualità del vino che ne deriva.
Le vigne sono coltivate senza diserbante e concimi chimici, sfruttiamo esclusivamente le risorse naturali riducendo l’impatto ambientale.