Villa di Geggiano è la casa e la cantina della famiglia Bianchi Bandinelli dal 1527. La Villa si trova a soli sei chilometri a nord – est di Siena, la facciata si affaccia sulle incantevoli colline del Chianti Classico, una zonae d’Italia famosa nel mondo per i suoi vini, la sua naturale bellezza e la sua grandissima storia.
I vigneti si trovano nella parte meridionale del Chianti Classico vicino a Siena ad un’altitudine da 300 a 350 metri. Il terreno, esposto principalmente a sud-sud-est, è una miscela di tufo, limo e marne con uno scheletro piuttosto sassoso. La viticoltora è totalmente biologica, una visione ecologica di cantine e vigneti è alla base dell’approccio alla propria agricoltura, questo si esprime attraverso la costante ricerca di metodi e pratiche volte a sostenibilità, produzione e forniture ecologicamente equilibrate e tradizionali.
MIT.6378/2014 |
Villa di Geggiano
Loc. Geggiano, 1
53019 Castelnuovo Berardenga (Siena) – ITALY
Tel +39 0577 356879
Email info@villadigeggiano.com
Web www.villadigeggiano.com
La cantina della Villa, recentemente ristrutturata, è la sede storica della nostra produzione di circa 40.000 bottiglie l’anno di Chianti Classico e IGT Toscana. La nostra struttura è dotata esclusivamente di tini in acciaio e la cantina di invecchiamento del seminterrato, che viene usata da oltre cinque secoli, ha un contenuto di umidità naturale e temperatura ideale per la maturazione dei vini in botti e barriques di rovere francese.