Greve in Chianti vino e non solo: alla scoperta del Macigno di Greve

La Frosini Pietre Srl, dopo la brillante presenza alla Vetrina delle Cittaslow, parteciperà anche al 45esimo Chianti Classico Expo, a Greve in Chianti, da giovedì 10 a domenica 13 settembre.

L’azienda, esempio dell’eccellenza Made in Tuscany, estrae e lavora, principalmente, il Macigno di Greve, tradizionalmente noto come Pietra Serena, dalla storica cava di Caprolo tra le colline di Greve in Chianti e parteciperà con due stand situati vicino alla chiesa del paese.

Oltre alla Pietra Macigno e alle varie pietre naturali, sarà possibile ammirare alcuni materiali della RB Marmi di Carrara, nota azienda del settore apuo-versiliese consociata, da pochi mesi, alla Frosini Pietre Srl.

Inoltre, durante la manifestazione, Frosini Pietre Srl presenterà la propria partnership con l’ex Istituto d’Arte di Firenze, l’odierno Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino.

Per l’occasione, alcuni studenti, coordinati dal professor Rocco Spina, scolpiranno, sulla Pietra Macigno fornita dalla Frosini Pietre Srl, lo stemma comunale di Greve in Chianti, che successivamente verrà donato al sindaco grevigiano Paolo Sottani.

Gli studenti dell’ex Istituto d’Arte si troveranno nel piazzale antistante il Museo d’Arte Sacra.

Per maggiori informazioni:
Frosini Pietre www.frosinipietre.it
Liceo Artistico Statale di Porta Romana e Sesto Fiorentino www.artisticoportaromanafirenze.gov.it

Fonte: Gazzettino del Chianti

, , , ,

..............

Menu