Il cuore pulsante della Toscana si ritrova in una evento importante per il tessuto economico industriale; le aziende veramente Made in Tuscany si incontrano, in una serata conviviale, per dare voce e forza alla loro grande voglia di rilancio economico.
Un momento fondamentale per un progetto ambizioso, quello di risollevare l’economia toscana partendo da chi in Toscana ancora produce e continuamente investe capitali per non de localizzare la propria produzione e indebolire il tessuto economico regionale.
Il primo evento del Made in Tuscany si svolgerà Mercoledì 3 luglio 2013 a partire dalle ore 21, presso Manduca Club in via San Biagio a Petriolo 2A, Firenze.
Potete inviare la vostra conferma di partecipazione a info@madeintuscany.it / mob. 335 7822951
Partner della serata le stupende calzature Barbanera, Architettura Sonora, leader mondiale del sound design, Capannelle e i suoi pregiati vini e Pasta Toscana, autentica pasta di alta qualità.
PARTNER / BARBANERA
La scarpa comunica e non mente mai. Dice chi sei, come sei e da sola cambia totalmente l’impressione che un uomo dà di sé. “Un uomo elegante ma con un brutto paio di scarpe, in fondo, altro non è che un uomo con delle scarpe brutte”.
L’ idea di Barbanera è quella di realizzare delle scarpe da uomo classiche, fuori dal tempo ma di altissima qualità, che esaltino l’artigianalità italiana per quanto concerne estetica, qualità dei materiali, manifattura e tradizione.
I pellami accuratamente selezionati, la lavorazione Goodyear, la cura per il dettaglio sono garanzie di comfort e unicità. Le scarpe Barbanera, con la loro anima vintage, recuperano la tradizione artigianale declinandola nello stile moderno. Presentano un carattere diverso, uno stile deciso, riconoscibile in ogni occasione. Le scarpe Barbanera vengono realizzate a mano in uno stabilimento situato nel cuore della splendida campagna toscana, una delle patrie della migliore tradizione manifatturiera italiana.
www.madeintuscany.it/site/dt_portfolio/scarpe-barbanera
www.barbanerashoes.com
PARTNER / ARCHITETTURA SONORA
Architettura Sonora nasce nel gennaio 2009, dalla collaborazione tra Lorenzo Coppini di B&C Speakers e Lorenzo Brusci di “Sound Experience Design”, Managing Partner e Creative Director della divisione.
Emettitori sonori dalle forme non convenzionali – la forma peculiare dei moduli sonori ed architetturali di AS™. è concepita per essere al contempo acusticamente efficiente e capace di focalizzare/direzionare il suono in aree delimitate. Combinando i differenti moduli sonori e le loro differenti proprietà direzionali è possibile riprogettare completamente l’esperienza acustica di ogni spazio architettonico.
Per raggiungere questi risultati innovativi, Architettura Sonora considera fondamentale condividere con architetti, designer e integratori tecnologici le soluzioni di design acustico e sonoro, guidando i professionisti all’interno dell’innovativo cammino del sistema Sonoro di Architettura Sonora.
Durante la serata sarà allestito all’interno del locale il “Giardino Sonoro”, in cui avrete la possibilità di ascoltare e vedere i prodotti di Architettura Sonora.
www.madeintuscany.it/site/dt_portfolio/architettura-sonora-firenze
www.architetturasonora.com
PARTNER / PASTA TOSCANA
Da una storia di passione e dedizione,quella del Pastificio Fabianelli, dopo accurati studi e speciali processi produttivi, nasce “Pasta Toscana”. “Pasta Toscana” non può essere raccontata: va gustata, assaporata, mangiata. È la Pasta. Perché mantiene la cottura, perché la sua lavorazione accurata al glutine tenace e resistente emana una fragranza unica che gli proviene dalla qualità del grano toscano. Perché nel gusto schietto e nel colore unico e riconoscibile della trafilatura al bronzo, parla della terra toscana. Tutto questo, unitamente all’utilizzo di una semola priva di impurità, preserva il pregio, la genuinità e la naturalità di un prodotto che Fabianelli ha creato con la cura di una tradizione lunga 150 anni.
Il vento che accarezza il grano verde non ancora maturo, i ritmi lenti di un lavoro fatto con cura e passione toscana, il trascorrere del tempo che porta le spighe alla pienezza secondo principi e valori secolari. Non c’è niente di più green di un prodotto che nasce e cresce secondo natura, maturato sotto i caldi raggi di un sole di primavera inoltrata. Un’attenta selezione di grani rigorosamente toscani, biologici e non, provenienti da varietà geneticamente NON modificate, una miscela, sapientemente dosata di acqua pura di sorgente e di semole di grano duro, controllate e certificate. Questi i passi fondamentali che portano alla produzione di Pasta Toscana.
www.madeintuscany.it/site/dt_portfolio/pasta-toscana
www.pastatoscana.it
PARTNER / CAPANNELLE
La storia dell’azienda vinicola di Capannelle ha inizio nel 1974 quando l’allora quarantenne Raffaele Rossetti, imprenditore romano, decide di acquistare un vecchio casale seicentesco nel cuore del Chianti.
Da allora il Casale é stato rivisto radicalmente.
Interventi strutturali e restauri poderosi, hanno cancellato quasi ogni traccia del passato contadino. I concetti di alta qualità ed esclusività si concretizzano anche nello stile degli ambienti dove Capannelle ospita regolarmente grandi chef e ristoratori amici ed appassionati dei suoi vini. Capannelle si estende per circa venti ettari di cui 16 di vigneto e produce circa 80.000 bottiglie di vino all’anno.
Proprietario dell’azienda é James B.Sherwood, fondatore ed azionista del gruppo Orient – Express Hotels LTD., proprietari di alcuni degli hotel più belli al mondo, tra i quali l’Hotel Cipriani a Venezia, l’Hotel Splendido a Portofino, Villa San Michele a Firenze, Hotel Caruso a Ravello e molti altri.
www.madeintuscany.it/site/dt_portfolio/capannelle-gaiole-in-chianti
www.capannelle.com
Aziende e Enti Partecipanti
Pastificio Fabianelli, IVV, Maltagliati, Locman S.p.A., Moretti S.p.A., Col d’Orcia, Famiglia Conti Cinzano, IED Firenze, Makuti Gioielli, Zoppini Gioielli, Azienda Agricola Pancole, Fattoria La Maliosa, Nannini Borse, Bonci Pasticceri, The Caberlot, The Artistylist, Smartness, Banca di Credito Cooperativo, Jackytex S.p.A., Monini Gioielli, Padovani Gioielli, Donati Legnami, I Puppies, Mazzanti Automobili e moltissime altre.