Il Made in Tuscany si presenta al mondo con un’agenda fitta di iniziative, eventi, presentazioni, esposizioni e degustazioni ma anche incontri, convegni e momenti di incontro con i consumatori di tutto il mondo, ed ancora con spettacolo, intrattenimento, laboratori e dimostrazione in diretta.
“L’obiettivo della partecipazione è – spiega Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti Toscana – quello di raccontare le esperienze, soprattutto il legame tra la società e i suoi agricoltori soffermandosi sui molteplici ruoli che svolgono: produttori di beni, custodi della bellezza della campagna, protagonisti dell’economia del Made in Italy che crea ricchezza e lavoro per tutti. A Milano portiamo la Toscana del buon vivere; – conclude Marcelli – quella Toscana che dobbiamo difendere da ogni tentativo di omologazione ed imitazione”.
Dal classico tagliere di salumi alla nuova tagliata di frutta e verdura di stagione, con un aperitivo dell’orto fino ai curiosi abbinamenti a base per esempio di arachidi al 100% coltivate, prodotte e tostate nella Valdicornia. Ma i sapori passano anche dalla mostra permanente dei prodotti toscani con attrezzi, elementi della tradizione, piante fiorite e piante aromatiche officinali e l’area mercato.
Ogni giorno (dal 13 al 19 luglio) ci saranno gli appuntamenti mattutini con la “Colazione Toscana” (ore 10.00) e con “l’Aperitivo dell’Orto” (ore 11.00, ma in ‘replica’ la sera alle 18.30) con i sapori provenienti da tutta la regione, dal miele della Garfagnana alle arachidi della Valdicornia. Ogni sera, inoltre, appuntamento anche con il folklore e gli sbandieratori di Firenze, Arezzo, Massa Marittima e Casole d’Elsa, oltre che agli agri-giochi rivolti a grandi e piccini.
Fonte: www.intoscana.it
Maggiori informazioni su www.toscana.coldiretti.it