Frosini Pietre al Chianti Classico Expo 2016

Così come lo scorso anno, la Frosini Pietre partecipa anche quest’anno al Chianti Classico Expo, in svolgimento in queste ore a Greve in Chianti.

L’azienda con sede a Lastra a Signa, estrae la Pietra Macigno di Greve proprio nelle colline sopra il paese, precisamente sulla strada per il Monte San Michele, nei pressi di Caprolo; la presenza alla festa del vino è quindi un modo per far conoscere ai grevigiani e a tutti gli appassionati di Chianti Classico, un’altra importante risorsa del territorio, che viene modellata con passione e professionalità dal personale della Frosini Pietre, per la realizzazione di pavimentazioni, panchine(le ultime in Piazza del Duomo a Prato), mensole, scale e molto altro ancora.

Domani e domenica saranno i giorni più intensi per l’Expo e per la Frosini Pietre; infatti domani pomeriggio, dalle 16 alle 17, la cava di Caprolo sarà aperta ai visitatori del Chianti Classico Expo, i quali insieme alla guida ambientale del Comune di Greve in Chianti, potranno scoprire come avviene l’estrazione del Macigno di Greve.
Al tempo stesso, per tutta la giornata di Sabato e per quella di Domenica, la Frosini Pietre ospita nei suoi stand tre ragazzi del Liceo Artistico Statale di Porta Romana a Firenze, i quali scolpiranno lo stemma del Consorzio di Vino Chianti Classico.
Infatti il Chianti Classico compie 300 Anni e l’occasione è propizia per donare al Consorzio il proprio stemma scolpito da dei giovanissimi sul Macigno di Greve.

La cerimonia di consegna si svolgerà nelle prossime settimane; intanto, invitiamo a venire a Greve a osservare come i tre studenti realizzeranno lo stemma.

Per ogni genere d’informazione o per curiosità, potete chiamare Giacomo Martelli, responsabile comunicazione della Frosini Pietre, al numero 3201790538.

, ,

..............

Menu