Il meglio del Golf toscano ha scelto Wakàn.
Un binomio vincente quello nato dalla partnership tra il Comitato regionale toscano della Federazione Italiana Golf e il marchio Wakàn Golf; una collaborazione che ha riguardato in particolar modo il settore giovanile del comitato regionale e che ha visto indossare dalle giovani promesse toscane per una stagione intera i capi firmati Wakàn Golf.
Collaborazione che ha portato Wakàn sui green di tutta Italia grazie alle tantissime iniziative, competitive e non, a cui hanno partecipato la squadra agonistica e le varie rappresentative toscane, come numerosi sono stati i raduni tecnici che si sono svolti nei più importanti circoli, da Poggio dei Medici a Scarperia al Golf Club Argentario a Grosseto. Degna di nota, tra le altre iniziative, quella della 12° edizione del “Trofeo Pinocchio sul green”, circuito nazionale under 16, in cui si sono affrontati a viso aperto centinaia di giovani promesse del golf nazionale.
Azienda pisana quella di Studio Sport, proprietaria del marchio Wakàn Golf, che ha scommesso tutto sulla produzione manifatturiera di casa toscana tant’è che ne ha fatto un vero e proprio “credo”, affiancando alla propria produzione di abbigliamento l’obiettivo di esportare il concetto di “Made in Tuscany” attraverso il progetto “Bucadiciotto”, che coinvolge l’intero territorio promuovendo il connubio cibo e moda facendosi portavoce unico dell’alta qualità dei prodotti toscani in tutto il mondo.
“Abbiamo scelto di sostenere l’attività giovanile del Golf nella nostra regione – spiega Luca Falorni titolare dell’azienda pisana Wakàn – credendo fortemente nella crescita delle giovani generazioni per lo sviluppo di questo sport anche in Toscana. La nostra azienda, giovane e toscana proprio come gli atleti che abbiamo scelto di vestire, ha da sempre scommesso su progetti di questo tipo; poterlo fare insieme al Comitato toscano della Federazione Italia Golf nobilita ancora di più la nostra azione promozionale permettendoci di farlo sul nostro territorio. I capi firmati “Wakàn” – prosegue Falorni – sono stati indossati dai nostri giovani golfisti in occasione di molti tornei prestigiosi, dando visibilità su tutti i principali green della Toscana alla nostra azienda ma sopratutto ai nostri splendidi articoli, apprezzati per la loro vestibilità e comodità dei tessuti,100% made in Italy”.
“Riteniamo che l’attività svolta dal Comitato abbia dato al marchio Wakàn la visibilità che speravamo di ottenere con questa partnership – ha commentato anche il General Manager del Comitato regionale della FIG Massimiliano Schneck – Siamo davvero orgogliosi e felici di aver portato avanti questa collaborazione portando sui campi un marchio che rappresenta come noi il “Made in Tuscany” nel mondo del Golf. Speriamo che in futuro Wakàn possa portarci fortuna nel processo di crescita delle nostre giovani promesse”.
Un’attenzione allo stile quella della linea Wakàn Golf, che guarda anche al comfort e alle necessità dei golfisti grazie alle linee morbide dei capi, in grado di assecondare le forme del corpo nei gesti armonici di uno swing vincente. I capi della linea sono concepiti per atleti di tutti i livelli, dal professionista all’amatore ed hanno nel dna la stessa passione che li contraddistingue: il golf come stile di vita; una collezione in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza di chi punta all’eccellenza, nello sport come nella vita.