La presentazione tenutasi oggi Lunedì 10 Luglio in Consiglio Regionale della Toscana promossa dall’Onorevole Lorenzo Becattini, che desideriamo ringraziare ancora pubblicamente, oltre ad aver suscitato grande interesse da parte dei vari media e organi di stampa presenti, ha messo in luce le potenzialità e gli obiettivi raggiunti dal marchio Made in Tuscany in questi quattro anni di vita, e in virtù di questo anche l’opportunità di un salto di qualità.
Ciò può essere effettuato attraverso un maggior coinvolgimento delle istituzioni e delle varie associazioni di categoria, condividendo con loro ogni azione tesa a valorizzare e diffondere il Made in Tuscany nel mondo. Siamo sempre stati disponibili a dialogare e collaborare con tutti per proseguire in maniera coerente la nostra strategia e continueremo a farlo. Gl’interventi del Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani e della Vice Presidente CNA di Firenze Vivilla Zampini ci fanno ben sperare per una concreta attuazione di questa nuova fase tesa a consolidare il marchio e quindi a tutelare con maggiore forza tutte le aziende aderenti e quelle che intenderanno aderire sempre nel rispetto delle norme espressamente indicate nel nostro documento disciplinare.
Cambiano così le prospettive e le aspettative ma non la regola, l’unica, che governa tutta questa operazione e riconfermata anche dalle tante aziende presenti alla conferenza stampa: solo chi produce in Toscana può dichiarare di essere azienda autenticamente Made in Tuscany. Siamo sempre stati ottimisti sul destino della nostra preziosa economia, da oggi lo siamo ancor di più.
Alessio Papi e Michele Lazzaro
Foto Giulia Efisi