L’azienda emiliana Max Mara deve l’ottimo fatturato di 1,3 miliardi di euro del 2013 grazie al settore degli accessori che, come ha spiegato a IlSole24Ore Maria Giulia Prezioso Maramotti, nipote del fondatore del gruppo Achille, ha avuto una crescita del 33% delle vendite negli ultimi due anni, trainata proprio dalle borse del segmento medio-alto, tutte rigorosamente Made in Tuscany.
E proprio sulle borse di stagione continua a puntare la comunicazione del marchio, che, per la campagna della nuova Signature Bag e per gli occhiali da sole A/I 2014 e P/E 2015, ha scelto l’attrice statunitense Amy Adams.
Negli Stati Uniti, il quarto mercato dopo Europa, Cina e Giappone che nel 2013 è cresciuto del 40%, il gruppo ha già 72 monomarca, e prevede di “aprirne o rinnovare quelli esistenti”, ha aggiunto Maramotti, con il progetto, a settembre, di inaugurarne uno nel design district di Miami e quello di puntare sul Canada “dove sta diventando strategica la clientela cinese”, ha concluso.
Dati: IlSole24Ore
Fonte: Pambianco
Foto: Max Mara