Pitti Uomo, tutta la moda maschile a Firenze

Giunta all’84° edizione la manifestazione torna alla Fortezza da Basso da domani fino al 21 giugno. Tanti gli eventi che accompagneranno le sfilate delle collezioni di abbigliamento e accessori. Focus sulla passione per il mondo delle due ruote con moto d’epoca e contemporanee in mostra.

Firenze torna, ancora una volta, ad essere la capitale internazionale della moda maschile. Pitti Uomo, giunto alla 84° edizione, apre alle collezioni di abbigliamento e accessori e al lancio di nuovi progetti sulla moda maschile.
All’Arena Strozzi della Fortezza da Basso, dal 18 al 22 giugno, sfileranno in anteprima le collezioni primavera-estate 2014: oltre mille i marchi presenti – il 36% dei quali esteri – a cui si aggiunge una piccola ma significativa rappresentanza di 64 i marchi giunti a Firenze per Pitti–W, il progetto speciale dedicato alla moda donna.
Anche quest’anno Pitti Uomo conferma la sua internazionalità, con una quota del 40% di aziende estere provenienti da trenta paesi. Una dimensione internazionale che si misura anche nel pubblico dei buyers: nel corso dell’ultima edizione estiva, su un totale di oltre 30.000 visitatori, ben 18.000 sono arrivati a Firenze in rappresentanza dei migliori negozi e dei department store più importanti del mondo.

Dieci le tappe in cui si articola la manifestazione, a tracciare un percorso dentro la moda maschile: Pitti Uomo, Make, Pop Up Stores, I Play, Urban Panorama, My Factory, Futuro Maschile, l’Altro Uomo, New Beat(s), Touch!. Da segnalare, nella sezione Touch!, Wzant Les Essentiels de la Vie che si presenta alla Fortezza con un nuovo spazio ispirato a una garden house, una suggestiva struttura in legno e vetro creata per mettere in scena la nuova collezione di 
accessori SS 2014, secondo lo stile più tradizionale dei brand canadesi.

Di Giovanna Focardi Nicita

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